CONTATTI

Ivana Berkovic
Licensed Music Together® Director

VV.le San Giovanni Bosco 4
35142 Padova

Cell: 349 87 49 688
info@musictogetherpadova.it

Sede dei corsi

Via Aosta 6, 35142 Padova (patronato di Sacra Famiglia)

Chi insegna i corsi?

IVANA BERKOVIC

Direttrice del Centro Music Together Padova, nata a Zagabria, Croazia. Laureata in lingua e letteratura inglese ed italiana. Inizia a lavorare nelle scuole di lingua già durante gli anni dell'Università, tenendo corsi di inglese per bambini e adulti; si specializza nell'insegnamento dei più piccoli, sperimentando programmi e tecniche didattiche più adatte alle modalità di apprendimento del bambino – stimoli audio-visivi, gioco guidato, tecniche creative di movimento espressivo e danza – sfruttando anche la sua esperienza personale decennale nella ginnastica ritmica (svolta anche al livello agonistico), nella danza moderna e nello yoga.
Dopo 7 anni di insegnamento di lingua italiana ed inglese in Croazia si trasferisce in Italia e affronta la sfida di inserirsi nel “mondo degli adulti”, lavorando come responsabile dell'ufficio commerciale estero in due aziende padovane senza, tuttavia, mai interrompere l'attività di insegnamento.
Dopo 8 anni, però, comprende qual è la sua dimensione vera e autentica: lascia il lavoro in azienda e decide di coltivare a tempo pieno la sua vera passione, dedicandosi esclusivamente all'insegnamento delle lingue, rivolto sempre più verso i bambini.
Da sempre amante della musica, scopre Music Together dalla sua amica direttrice del Centro MT di Zagabria, ma il suo interesse verso la musicalità nei bambini cresce soprattutto dopo la nascita del piccolo Alessandro nel 2009. E'stato proprio l'interesse particolare che Alessandro ha da subito dimostrato verso la musica ed il ritmo, a spingerla a frequentare a marzo del 2011 il corso per insegnanti di Music Together, condotto da dott.ssa Lili M. Levinowitz, una delle fondatrici del metodo. Consegue, così, il diploma di insegnante di Music Together e decide di aprire un centro anche a Padova.
Approfondisce la propria formazione seguendo regolarmente i corsi di aggiornamento sul metodo Music Together e partecipando a workshop inerenti sia altri metodi di educazione musicale dei bambini (in particolare Orff) che tecniche di uso della voce e respiro.
Attualmente studia la conoscenza della voce in tutti i suoi aspetti tecnici ed espressivi, e creatività, frequentando presso la Scuola di Musica "Gershwin" di Padova le lezioni di Voce e di "Improvvisazione Collettiva e Creatività - Fainomènon" condotte da David Wilkes Benini.
Nel poco tempo libero che le rimane dal lavoro e dalla sua attività di mamma, si diverte ad imparare a suonare la chitarra...